Avendo dovuto saltare l'allenamento di ieri sui colli Euganei mi consolo parzialmente con l'uscita di stasera. La carta è quelli dei Monti Comunali, il tracciato, di Cris, quello per la gara sociale di dicembre (solo un paio di minime modifiche). Purtroppo l'allenamento vero e proprio termina già al 2° punto quando la lampada mi saluta. Devo quindi riunirmi al fratello e terminare con lui l'allenamento camminando. Direi che se questi terreni hanno una vegetazione ostica di giorno, di notte è molto peggio, pur con prudenza, più di una volta siamo incappati in "gorillai" che non lasciavano altra alternativa se non fare dietrofront. Alla fine 6,5 kmsf per un tempo imprecisato. Temperatura mite e cielo stellato.
giovedì 29 gennaio 2009
domenica 18 gennaio 2009
Inverno Berico 2009: Ferrovieri-Gogna
Secondo appuntamento dell'anno con l'Inverno Berico 2009, per l'occasione la carta del quartiere dei Ferrovieri è stata notevolmente ampliata inglobando la Gogna e le pendici di Monte Berico. Si corre alternando sterrato, asfalto e campi seminati che sembrano cosparsi di colla. Il percorso lungo, distanza intorno ai 9kmsf offriva qualche scelta e lunghe tratte di corsa. Ho preferito concentrarmi sull'aspetto del potenziamento, scegliendo quindi di correre, dove possibile sul morbido/colloso, evitando perciò l'asfalto, anche quando evidentemente più conveniente (vedi 4). In viola le mie scelte, in blu le alternative.
mercoledì 7 gennaio 2009
Raduno Giovanile del VENETO
Per motivi di tempo riassumo solo brevemente i tre giorni trascorsi a Tarzo per il primo Raduno Giovanile del 2009 per la squadra del Veneto. Organizzato dal responsabile delle squadre giovanili, Roland Pin, il raduno è stato un autentico successo, per risultati e per numeri. Innanzitutto altissima la partecipazione, nei tre giorni i partecipanti si sono sempre mantenuti sopra i 35 con punte di oltre 60 persone per la sprint a Sottocroda. Buono il lavoro tecnico cui i ragazzi sono stati sottoposti, diverse le tecniche utilizzate nei diversi allenamenti, lettura curve, distane, bussola, orientamento in notturna, scelte di percorso
etc... Particolarmente interessante un allenamento short con percorsi forcati e varie false lanterne in zona punto, quasi nessuno, allenatori compresi ha effettuato una gara pulita :-)
Test atletico sui 3000 mt a Vittorio Veneto
Test atletico sui 3000 mt a Vittorio Veneto
Iscriviti a:
Post (Atom)