Sempre con l'orecchio ed il pensiero rivolto all'ULTRA BERICUS, ho trascorso il weekend in Lessinia. Al sabato sopralluogo a Boscochiesanuova, teatro dei prosssimi Campionati Veneti Sprint, a seguire ho provato una piccola parte del percorso della scorsa O-Marathon.
Tanto bello era il meteo sabato tanto è stato brutto oggi. 2h di corsa tra pendii ghiacciati, ricerca affannosa di sentieri nella nebbia, vento e pioggia ghiacciata. Ma pensando all'impresa dei miei amici non potevo che tener duro e tirare avanti. Inutile dire che mi sono divertito molto.
Consiglio a tutti una visita al borgo cimbro di Giazza, le cui scalette, vicoli e androni non hanno nulla da invidiare a molti quotati centri storici, orientisticamente parlando, ovviamente.
E per gli appassionati di corsa in montagna, già che ci sono segnalo il Trail dei Cimbri che si terrà il prossimo 11 giugno.
domenica 18 marzo 2012
giovedì 1 marzo 2012
Impietoso GPS - Night-O Valmarana
Causa fastidiosa vescica rinuncio al collinare in favore di un allenamento tecnico notturno autotracciatomi in pochi minuti... cominciando a famigliarizzare con il nuovo GPS sono soprattutto due le considerazioni dopo questa seconda uscita in carta e cioè che il GPS è impietoso sia con l'orientista che con la carta. Il primo viene svergognato per le colossali cappelle - per me ieri due errori paralleli non da poco, e sia con la carta i cui sentieri spesso e volentieri non combaciano.
In effetti comparando il tracciato GPS caricato sulla carta di Terranegra, esso appare più aderente alla realtà, il che vuol dire che la carta è più precisa, e si capisce il perchè.
Domenica avremo il primo vero test in bosco alla gara di Faedo.
Iscriviti a:
Post (Atom)