martedì 27 marzo 2018

1° Coppa Italia Middle- Volpago del Montello


Dove ci eravamo lasciati... settembre 2016 e i Campionati Italiani nel Carso... da allora un matrimonio, un master universitario, un trasloco e si è spiegata la latitanza forzata dall'orienteering. Nelle intenzioni il 2018 sarà anche l'anno del rientro nei boschi con carta e bussola e quindi domenica ero alla partenza della prima Coppa Italia stagionale. Nel segno della continuità gareggio in una MA decisamente scarna di concorrenti, le sirene della ME aperta a tutti devono aver richiamato molti avversari. 
Poco male, sono reduce da un Ultrabericus particolarmente impegnativa e devo ancora smaltire un affaticamento: unico obiettivo arrivare divertendosi.
Il primo punto è un panico totale, sbaglio sentiero, ravano in zona punto ed Eugenio Trevisan mi raggiunge mentre trovo l'avvallamento giusto. La sequenza successiva è lenta ma regolare. Alla 4° non considero nemmeno di aggirare la collina evitando il verde3... sotto la linea! per la 7° sono tranquillo e confidente e infatti esco a sud invece che a ovest, shit happens!
Anche alla 10° sbaglio la scelta di percorso, non pago tento un'avventurosa discesa nel canalone che mi costa diversi minuti. 
Al traguardo nemmeno ho la forza di spingere però mi sono divertito molto, tutto questo mi è mancato!