domenica 2 dicembre 2007

Memorial GINO ROSIN - Val Verde - Pozzolo

Si è svolta stamattina a Pozzolo di Villaga, in località Val Verde la consueta gara sociale dell'A.S.D. Erebus, aperta anche ai non soci, che ha richiamato oltre un centinaio di orientisti che si sono sfidati sui tracciati di Tiziano Zanetello, nell'occasione padrone di casa.
La mia categoria, la Senior, prevedeva avversari assai competitivi e una lunghezza di oltre 6 km per un dislivello del 5,5%.

La mass start mi ha permesso di tenere il treno Bellotto sino alla 5° lanterna dopo della quale, un pò per stanchezza, un pò per farmi le scelte più belle in autonomia, ho tirato il fiato e mi sono sganciato e ho proseguito in solitaria. La gara nel complesso è stata proprio divertente, con alcune scelte interessanti che anche nel dopogara hanno provocato pareri discordanti. Da parte mia sono stato proprio soddisfatto per aver contenuto il distacco dalla testa della classifica e non aver fatto una gara di solo inseguimento.
Al traguardo il cronometro segnava 56'.51'' a breve distanza da Dario e da Cristian.

Le classifiche complete al link:
http://www.erebusvicenza.it/public/ve5343_risultati%20gara%20sociale%2002122007.pdf
Per le foto di Nicola Galvan:
http://www.erebusvicenza.it/index.asp?fm=2&pg=66
Il video della Mass Start:
http://www.youtube.com/watch?v=u_yBGP4_mvk&eurl=
(Dario e Cristian confrontano i percorsi)


(Al traguardo con Tiziano Z. tracciatore della giornata)



(Dario portato in trionfo per aver battuto, per la prima volta in assoluto, il suo guru, Cristian Bellotto)



(Foto di gruppo anche con Albertone)


Ora ci attende ancora qualche settimana di sola corsa, in attesa di gennaio, un mese che si presenta pieno di allenamenti e gare. Infine la giornata di oggi ha segnato anche il mio ingresso ufficiale nell'Erebus, sono proprio felice!!!

Nessun commento: