domenica 9 novembre 2008

La "mia" prima assemblea di condominio...

Inizio subito con una precisazione: pur vivendo in un condominio non ho mai partecipato ad un'assemblea, però se me ne devo immaginare una, direi che l'esempio che ieri abbiamo offerto è molto simile... Rientrando a Vicenza pensavo a quale poteva essere il migliore aggettivo che poteva definire l'Assemblea, credo possa essere vivace... Nel senso che è stata piuttosto movimentata e non sono certo mancati temi di dibattito e discussione (?!?). Detto questo avrei una lunga lista di motivi per i quali credo che ieri abbiamo perso l'occasione di presentarci davanti al CONI come una Federazione, piccola si, ma almeno efficiente ed unita... tutto al contrario!!! Credo che almeno per le prime due ore abbiamo dimostrato di essere pochi (109 società presenti) e litigiosi. (N.B. Visto il bilancio lasciato dalla precedente amministrazione, possiamo almeno dire di non essere poveri).

A differenza di quanto ha fatto qualcun'altro non mi metterò ad elencare tutte le cose per le quali, a mio parere, ieri l'Assemblea non ha funzionato. Di certo, tra Presidente e Consiglio Federale uscenti sono molte (non tutte) le figure che hanno dimostrato scarso senso istituzionale (N.B. cosa che ci accomuna con le più alte cariche della politica italiana).
La cronaca la lascio al blog Er-Team con l'articolo a due mani e un dito di Stegal, efficientissimo inviato sul campo, così efficiente da aver già scritto l'articolo ancora prima del risultato dello scrutinio :-D.

Due parole sul nuovo presidente, Sergio Grifoni e sul nuovo Consiglio Federale: lui, personalmente non lo conosco (conosco solo i suoi tracciati e devo dire che non mi entusiamano, almeno gli ultimi due :-) ), però mi ha dato l'impressione di essere uno che l' "orientismo" lo conosce bene e che lavorerà nel suo esclusivo interesse. Il Consiglio invece mi lascia un pò perplesso, nel senso che ci sono alcuni Consiglieri che nella presentazione hanno dato prova di competenza, entusiasmo e motivazioni per l'incarico che stavano andando a ricoprire, altri invece sembrava si trovassero li per sbaglio... Probabilmente, il fatto che su 10 candidati consiglieri 9 sarebbero stati comunque eletti, non ha motivato molto le presentazioni. Detto questo faccio i più sinceri e sentiti auguri al neo Presidente ed al neo Consiglio per un efficace, proficuo e organico quadriennio di risultati, obiettivi da raggiungere e crescita del movimento.

Roland, compagno di CRV, esibisce orgoglioso tutto il potere che detiene...

P.S. ultima annotazione leggendo la firma sull'articolo nel sito FISO
resoconto a firma Stefano Galletti
Quando scade un mandato sono molti gli incarichi che decadono (per fortuna), altri speriamo vengano riconfermati, magari con responsabilità aggiuntive (il sito elettorale è sempre li che ti aspetta)!!!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco cosa mi sono dimenticato di scrivere ieri! Che il motivo per il quale le assemblee sono sempre "vivaci" (cit.) è che troppi "orientismisti" (sempre cit.) vivono nelle loro villette e non in un bel condominio 10 piani: se si abituassero alle assemblee condominiali... :-)

Cosimo ha detto...

"non vivono nei condomini, vivono nei camper" :-) (ipse dixit)

Anonimo ha detto...

Non saremo poveri, ma con 140.000 Euro in saccoccia, gnanca 'na butiglia de aqua minerale ...

Cosimo ha detto...

ah, ecco... grazie anonimo compatriota... me l'ero scordato... ma che gli costava agli organizzatori dare un pò di leuri per un servizio di catering, giusto qualche panino e un pò di acqua... non ostriche, champagne e caviale,,, i soldi è evidente che non mancano...

Anonimo ha detto...

Evidentemente i soldi non bastano ...