Analisi post gara in treno con Dario Pedrotti Finalmente è iniziata la stagione 2009 di CO! Si comincia con la classica notturna di Venezia: VENOTTE! Tracciato lungo (passandolo con OCAD lo sviluppo complessivo era di 11,5 kmsf a cui si potevano togliere qualche centinaio di metri extra aggiunti per errore da me in gara) ma abbastanza divertente, unici appunti qualche uscita dal punto che avveniva per lo stesso accesso e alcuni cerchietti un pò "tricky" poca roba che non giustfica un paio di errori davvero madornali (6°, 17° e 19°). Sostanzialmente sono stato piuttosto soddisfatto della mia gara, ritmo non forsennato però continuo, sicuramente nel finale mi sono rilassato e infatti gli errori peggiori sono arrivati nelle ultime tre lanterne. A parte la suggestione della Venezia by night direi che si corre molto meglio rispetto al MOV, meno turisti e tanta gente che ti riconosce come orientista, merito del lavoro che si sta facendo nella città lagunare dove ormai l'orienteering è una presenza costante e riconosciuta (un paio di andeddoti di ieri sera:
Signora al marito: "
Ma è una caccia al tesoro?"
Lui: "
Ma no, è la Maratona di Venezia" tutto questo mentre punzonavo la 12° - Una giovane coppia mi vede passare e colgo al volo una frase di lui "Ma lo sai che sono proprio bravo nell'orientamento? So anche fare l
'azimo!" Ma forse era un fornaio e quindi si spiega tutto).
Risultati, spit e commenti sul sito dell manifestazione
www.origalilei.itLa carta di gara con le mie scelte
La carta con alcune scelte alternative, in BLU quelle di DARIO PEDROTTI, in VERDE quelle di ANDREA FURLANI e in GIALLO quella di DARIO STEFANI.
Per la 13° meglio la mia scelta di 200 mt che però si potevano recuperare con una corsa più veloce in piazza San Marco.
Per la cronaca, il punto 19° che tanto faceva discutere per la scelta... poca discussione, i percorsi avevano distanza pressochè uguale, meglio forse la scelta bassa (GIALLA), più scorrevole e permetteva di vedere l'uscita dal punto)