lunedì 30 marzo 2009

Tracciando si impara...

Come annunciato nel post precedente, come Comitato Vicentino, ho dovuto organizzare le fasi provinciali dei GSS di orienteering. Devo dire che è stata una bella sfaticata, ripagata però dal pieno successo del tutto. Persino il tempo è stato clemente e ci ha risparmiato la pioggia che tanto temevamo. Il team, come sempre affiatato e competente ha retto al'urto di quasi 600 ragazzi (?!?) che, come sempre succede agli studenteschi, tra episodi tragicomici e insegnanti "apprensivi", ha permesso di chiudere la manifestazione senza problemi. Unica pecca i tracciati: essendo la mia prima esperienza "ufficiale", credo di aver sopravvalutato le capacità di alcuni ragazzi che dell'orienteering, evidentemente, non avevano neanche mai sentito parlare (a questo proposito forse qualche insegnante dovrebbe pensare un pò di più alle convocazioni). Da parte mia cercherò in futuro di calibrare meglio le difficoltà (ironia vuole che proprio in questo weekend il nostro coach tenesse a Jesolo il corso tracciatori organizzato dalla FISO Veneto). Consolazione il fatto che non c'è stato nessun ragazzo disperso e che tutti i ragazzi che ho sentito si sono divertiti, persino quelli andati fuori tempo massimo sono arrivati altraguardo allegri e per niente demoralizzati.

Sul sito Erebus classifiche individuali e per scuole.
Una fotogallery della manifestazione.









7 commenti:

Jack ha detto...

percorsi facili: il migliore vince comunque

Cocu ha detto...

Giusto, d'altronde per un agonista senza esperienza come me è difficile mettersi nei panni di chi non ha mai fatto orienteering in vita sua... Nonostante ci sia molta gente che potrebbe sostenere il contrario :-)

Jack ha detto...

tranqui tranqui: non è farina del mio sacco!

Angelo ha detto...

Cosimo, bel lavoro!

Ciao, Angelo

Cocu ha detto...

Guarda Angelo, se non avessi avuto i tempi così stretti avrei inserito nelle carte di gara un pubblico ringraziamento per te... Ancora grazie

Giorgio 4cats ha detto...

Ciao Cosimo,

posso farti un appunto sui tracciati?

primo punto uguale per tutti: avevi griglie di 3 ore o è una cosa voluta?

Cocu ha detto...

In realtà l'avevo pensato come punto comune per dare loro più sicurezza... Ed invece c'era gente che ha preso degli abbagli allucinanti, gente che fa orienteering da anni... E che alla fine sabato ha pure vinto :-)