lunedì 6 agosto 2012

Gruppo di Tessa

Lango Lungo, atmosfere scozzesi
 Quattro bellissimi giorni tra le aspre montagne del Gruppo di Tessa. Zone ad ora per me completamente sconosciute ma che si sono rivelate estremamente suggestive. Il primo giorno un giro di riscaldamento ai Spronser Seen. Sabato partenza dal Rifugio Valico (1839) e arrivo al Rifugio Petrarca all'Altissima (2875) passando per il Bivacco Lammer e la Valle di Lazins.

Bivacco Lammer 2707 alla Forcella Latte
Finalmente termina la micidiale salita dalla Andels Alm






Cima Altissima immersa tra le nubi
Salendo alla Forcella Johannes, al secondo tentativo (si veda traccia GPS)

La vecchia signora

Primo tratto del sentiero Franz Huber

Un passaggio aereo
Il secondo giorno partenza dal Rifugio Petrarca con destinazione la Funivia di Leiter Alm passando per la rognosa Forcella Johannes, il Rifugio Cima Fiammante, il bellissimo e aereo sentiero Franz Huber (decisamente non così banale come appare dalla carta) ripassando infine per il Rifugio Valico.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao cosimo, che bel blog hai fatto.
Nonpensavo avremmo fatto tutta quella strada domenica. E tanto di cappello a noi per i quasi 1800 di salita di sabato.

Cosimo ha detto...

dal momento che ho usato due GARMIN diversi per la registrazione del percorso mi sembra che i dati siano abbastanza coerenti. soprattutto il secondo giorno non mi aspettavo tanta salita, evidentemente il saliscendi alla fine ha caricato qlc centinaio di metri che ovviamente dalla carta non erano rilevabili...

Roberto Rinaldi ha detto...

Bellissime immagini, che nostalgia provo a ricordare le mie scalate giovanili su queste montagne, in solitaria. Vedo che ve la siete cavata egregiamente voi abitanti della pianura!

Anonimo ha detto...

03 settembre 2012
Ciao Cosimo
In Gargano un campionato Italiano farsa!! Ciò che doveva essere la massima espressione tecnica della Federazione si è rivelata una gara organizzata da principianti di fatto unitamente a tecnici "tuttofare" (gli stessi che a Lecce ad aprile hanno combinato guai con i regolamenti cartografici)...con due punti non posati...perchè non sono state rispettate le procedure organizzative?....cosa avranno pensato gli Svizzeri presenti? E' questa la strada per il futuro? Con due mondiali alle porte???
La Giuria di gara una doppia offesa alle "regole fondamentali dello sport" con il controllore che controlla il controllato...cioè chi non ha posato i punti si autoassolve...ed il movimento paga lo stesso iscrizioni e costi della trasferta...per far piacere ad un vicepresidente federale pugliese...e gli atleti di vertice che invece di restituire le medaglie...si fanno immortalare dai media……per il servizio TV in RAI...

Susan ha detto...

This content is written very well. Your use of formatting when making your points makes your observations very clear and easy to understand. Thank you.
pikdo