lunedì 2 novembre 2009

Bevilonga 2009


Il felice binomio Skodeg-O Bevilonga torna a colpire! Edizione veramente speciale quella del 2009, per location, organizzazione e presenze (unica nota stonata l'assenza di ZP i cui bollettini medici sono stati esposti in segno di solidarietà in campo gara accanto ai risultati). Si comincia nel primo pomeriggio con la partita a calcio nel campo di Mezzano. Partita tesa e vibrante come vibravano i tacchetti del Tuzzi sulla gamba dell'Emi e la traversa difesa dal Bianca, a detta di pubblico e addetti stampa il migliore in campo. Trasferimento poi al bar Stella per reidratare i liquidi spesi dietro al pallone e si parte subito per la Val Noana, precisamente maso del Dalen.

La formula adottata quest'anno era una farfalla con punti a memory per un totale di sei coppie di punti. Ovviamente ogni due punti era d'obbligo l'abbeveraggio dal sempre ottimo Doff che anche quest'anno ci ha fatto annegare nel suo ottimo brulè.

Lo staff organizzativo composto dal Dalen, Manuel e Hawk

La gara, dopo qualche difficoltà tecnica nella spiegazione della formula, causata da intemperanze della folla rumoreggiante, inizia con una "mass start ciap la cart al vol nel prat" modalità approvata dall'ISSOM tre giorni fa (Dalen ipse dixit).

La gara è andata meglio del previsto, partenza in gruppo, subito vengo affiancato da Lepre che mi passa un foglio ripiegato, lo apro ed è "IL GRANDE TEST 2009 - Quanto orientista sei", grande Leprotto che si guadagna tre "dar" freschi freschi. Dopo una breve e cruenta lotta per accaparrarsi la carta appesa alla prima lanterna al secondo punto mi ritrovo da solo. Il secondo giro è semplice perchè la zona è la stessa. Dal terzo si comincia a sbuffare e le gambe sono pesanti... Il quarto è tecnico, in zona punto trovo un Tuzzi piuttosto sperso, mi schianto un ginocchio ma trovo entrambi i punti... Attimi di panico quando girando la carta la vedo imbrattata di liquido rosso: purtroppo le ottimistiche previsioni si rivelano subito false, non si tratta di sangue bensì di brulè...

Notare la classe di MicF che si era munito di cannuccia per i ristori

Il quinto giro lo faccio a rimorchio di Lepre e del Biga,tutto regolare. All'ultimo passaggio al ristoro mi dicono che sono 4°, scatenat riparto per l'ultimo giro... Da notare che per guadagnare tempo ripartivo con il bicchiere ancora mezzo pieno, camminando leggevo la carta e bevevo, purtroppo poi si poneva il problema del bicchiere... Vi dico solo che a fine gara avevo tre bicchieri accartocciati dentro i pantaloni. All'arrivo la posizione finale è 8°, grande soddisfazione! Di fare il giro bonus non se ne parla neanche.


Il gruppo Erebus: Merri, Alice, Cosimo, MT, Laura Valle del Mattino, Cracco, Leprotto e MicF

La gioia del vincitore al traguardo

Vittoria per Denny Pagliari che nella foto lo vediamo intento a ritirare il premio offerto dallo sponsor "Cippo di Minkia". Secondo per l'Emiliano, terzo per Jonni che con questo podio conferma un rientro alla grande nell'orienteering. Dopo una cena in bella compagnia trasferimento davanti al fuoco per canti e abbondanti giri di brulè.



La seconda parte della serata prevedeva danze alla Lanterna, abbiamo resistito finchè alcuni incerti individui hanno cominciato a spogliarsi e a strisciare per la pista da ballo con fare ambiguo... ;-)

Al mattino passeggiata in Calaita (idea originale), pranzo "da Marina" e rientro a Vicenza.

Foto e video su FB

Nessun commento: