lunedì 10 marzo 2008

Caccia nei boschi di Lipica

Come avevo scritto alla vigilia, il weekend di Lipica era un importante test per verificare i frutti del lavoro invernale, atletico ma soprattutto tecnico... direi che i risultati sono stati decisamente buoni, forse anche al di sopra delle mie aspettative.
Nella gara del sabato posso recriminare veramente poco... Solo un minuto perso alla 7° e qualche scelta che forse poteva essere fatta più accuratamente (vedi 10° e 12°).


La gara della domenica, invece, era per me una completa novità... era la mia prima partenza a caccia!
Partendo con un avversario avanti e uno dietro, sempre di pochi secondi, era inevitabile che si formasse un trenino che ha retto bene fino all'8° punto (solo un'incertezza in zona punto alla 4°).
Staccandomi per andare alla 9° ho cambiato completamente ritmo e tecnica, e ho piazzato un errore di parecchi minuti. Proseguendo in solitaria ho rallentato il ritmo ma mi sono divertito molto di più; alla 13° ho trascurato la bussola e ho piegato troppo a sud perdendo ugualmente un paio di minuti.
Nel complesso sono soddisfatto e ora si attendono i riscontri in patria visto che fino ad ora le uniche gare ufficiali a cui abbiamo partecipato erano competizioni internazionali o gare promozionali! Appuntamento quindi a Miane Follina per il Campionato Veneto Lunga Distanza.
Cartine e birra: questa è la nostra Lipica... Remo, Mariano e io, riunione tecnica al pub...

Io e Mariano con Francois Gonon


Il podio M21E - 2°Gueorgiou 1°Mamleev 3°Renard

Il podio W21E: 2°Chataing 1°D'Harreville 3°Dodin

Con Remo il weekend era cominciato in anticipo

Un plauso a Federico Bruni che dopo 152' minuti di gara riesce a piazzare uno sprint d'altri tempi

2 commenti:

Anonimo ha detto...

era meglio la foto del pub di sabato sera...


by President

Cosimo ha detto...

Alto è alto... sarà circa come me, sul metro e novanta... la cosa che impressiona è che peserà almeno dieci chili in meno...