lunedì 17 novembre 2008

Finale PWT Lonigo

Comincia e finisce in un weekend di gare l'edizione 2008 del circuito mondiale del PWT! Quest'anno articolata in due tappe, qualifiche ad Alonte e finale a Lonigo, su una carta comprendente il centro storico e il Parco di Villa San Fermo. Un solo commento alle qualificazioni, dopo aver visto carta e tracciati credo che i GSS di marzo organizzati a Barbarano presentavano più insidie :-D comparare per credere...


Il sabato, invece, finale a Lonigo. Partenza e arrivo spettacolari nella piazza centrale, in una cornice di pubblico e scenografica notevoli... Il cast dello spettacolo è quello delle grandi occasioni, sembra veramente di assistere a una finale mondiale!
La vittoria tra le donne va a Lenna Eliasson, seconda la vincitrice del WRE di Cesuna, Celine Stalder, e terza Eva Jurenikova. Tra gli uomini Matthias Muller, si conferma il migliore tra gli sprinter bissando la vittoria di agosto ad Asiago, secondo Oystein Kvaal Osterbo, neo-idolo Skodeg-O, e terzo il nostro beniamino d'Oltralpe, Francois Gonon.

Il vincitore del MOV08, OKO

Francois Gonon

Il vincitore del PWT, Matthias Muller

Giancarlo Simion, idolo di casa

Jack Seidenari, da Stoccolma con furore...
Ottima prestazione anche ieri in laguna



Come si diceva, grande giornata di sport, grazie anche alla consistente affluenza di ragazzi delle scuole, per loro tracciati supersprint! (anche meno di 180''). Bella la cornice di pubblico offerta dai molti studenti festanti, arrivati numerosi dalla Puglia, per un gemellaggio con Lonigo all'insegna dell'orienteering. Buona presenza anche alla gara di contorno dell'Adriatic Meeting, per alcuni degli atleti partecipanti, sicuramente la prestazione più preziosa dell'anno!
Mappe e risultati completi all'indirizzo www.orienteering.it

2 commenti:

Eddys ha detto...

La più preziosa non so, ma sicuramente per me è stata la più corta con quei 3' 25'' di gara attorno al'isolato! Da dimenticare!

Cosimo ha detto...

"Preziosa" era in termini pecuniari :-D